Seleziona una pagina

Chi Siamo

L’Associazione di Promozione Sociale Linux Users Group Scandiano (LUG Scandiano) è un gruppo formato da persone che condividono la stessa passione verso il Software libero ed in particolare per il sistema operativo GNU/Linux.

L’obbiettivo principale del LUG Scandiano è quello di estendere le conoscenze dei propri membri e condividerle con altri utenti per una crescita comune nel tentativo di diffondere la cultura del Software Libero e del sistema operativo GNU/Linux.

Il LUG Scandiano è un gruppo non-profit formato da persone che svolgono la loro attività prevalentemente in rete e attraverso prestazioni volontarie.

Il LUG Scandiano si riunisce ogni martedi del mese presso il MADE ex.Centro Giovani (Via Diaz,17 42019 Scandiano). Gli incontri sono dedicati a confronti e scambi di esperienze nel corso dei quali viene offerto un servizio di supporto all’installazione e all’utilizzo di GNU/Linux. Questi appuntamenti serali sono rivolti in particolare a persone curiose di scoprire GNU/Linux e la cultura del Software Libero. Il LUG Scandiano gestisce il sito lugscandiano.org nel quale viene raccolto materiale informativo per promuovere la diffusione del Software Libero.

Come diventare un membro attivo del LUG

Il modo più semplice per diventare un membro attivo del Linux User Group Scandiano è prendere parte alle discussioni che si svolgono sul canale Telegram e partecipare agli incontri periodici che si svolgono, tutti i martedì del mese, alle ore 21.00 presso il MADE ex . centro giovani di Scandiano  (sospeso : on-line sulla piattaforma Jitsi )

in via Diaz 17 a Scandiano (C/O Centro MADE). Qualche volta organizziamo incontri straordinari, quindi controlla questa pagina per essere sempre aggiornato sul calendario degli incontri. Vi sono molti altri modi per contribuire alle attività del LUG: controlla la pagina Come aiutarci e scegli quelle che sia adatta meglio alle tue preferenze. Tutti possono partecipare, senza impegno di alcun tipo. L’ingresso è Libero. Vi aspettiamo!

Il prossimo incontro     19-03-2024

programmazione corso elettronica più varie ed eventuali

martedi 12 si definirà il programma

 

 

Il LUG Linux User Group Scandiano si riunisce di norma ogni Martedì presso il MADE ex.Centro Giovani di Scandiano in Via Diaz n. 17 , Scandiano (RE) . In base alle attività del gruppo è possibile che siano organizzati incontri aggiuntivi. Di seguito sono riportati i prossimi incontri:

 

 

Al momento gli incontri sono ripresi al Centro Made dalle ore 21:00, alle 23:00 comunque seguiteci sul nostro canale telegram: https://t.me/joinchat/QcsAVGGRBIlmMWFk

La seguente nota è da sospendere

Da annullare (Tutti i Martedì non potendoci trovare in presenza abbiamo creato una stanza su jitsi per incontrarci virtualmente e proseguire con le nostre serate. Vi aspettiamo quindi tutti i martedì sera dalle ore 21:00 a questo indirizzo:  https://meet.jit.si/lugscandiano)

Progetti

Il Linux User Group Scandiano ha numerosi progetti che porta avanti grazie all’impegno costante dei membri di questa associazione.

Eventi

Anno 2021
Anno 2020
Anno 2019

Guide