Verbale riunione del 07/05/2012

Da Linux User Group Scandiano.
Information icon.png
La riunione si svolgerà il giorno 07/05/2012

Puoi contribuire alla stesura dell'ordine del giorno aggiungendo di seguito gli argomenti che vorresti venissero discussi. Dopo lo svolgimento della riunione potrai consultare il verbale su questa pagina.

Ordine del giorno

  • Stato nuovo server
  • Nuova Mailing List (netiquette)
  • PC Villa Valentini
  • Varie ed eventuali

Verbale

Presenti: Denis (con delega di Fabio), Lorenzo, Massimo, Alessandro, Fausto (totale soci iscritti 8). La seduta è considerata valida.


Server e mailing list

Max fa il resoconto sulla situazione del nuovo server, sulla nuova mailing list attivata per la gestione del server e sulle [[Mailing List del LUG|netiquette]] che il LUG si è auto imposto con lo scopo di creare un archivio della mailing list ordinato e facilmente leggibile.

PC Villa Valentini

In assenza di risposte alle ripetute email che Max ha inviato al responsabile di Villa Valentini, si decide di rendere disponibili le macchine che sono state preparate per altri.

Varie ed eventuali

Corso base e corso avanzato

L'assemblea decide di dare all'unanimità a Denis un rimborso spese di trasporto di 20 € per le ore di docenza nel corso base.

Denis fa un resoconto del Corso base di GNU/Linux 2012 che sta avendo un ottimo successo e una buona partecipazione di pubblico soprattutto grazie al passa parola che è avvenuto in diverse sedi. Il volantinaggio non ha portato nessun partecipante. Molti delel persone che stanno seguendo il corso si sono iscritte al LUG Scandiano come "Socio sostenitore"[1]. Si ricorda di indicare sempre, nelle ricevute di pagamento, che l'iscrizione dei partecipanti al corso è fatta come "Socio Allievo" allo scopo di distinguerlo dai soci che hanno diritto di voto in assemblea.

Si decide di predisporre un programma di massima per il corso avanzato che si svolgerà in autunno per poter già invitare i partecipanti del corso base. Dopo discussione le tematiche che potrebbero essere trattate al corso potrebbero essere le seguenti: Gnome 3 (Max), Internet (Fausto), Gimp (Max), Impress (Max), Calc (Denis), Writer (si cerca docente), Terminale avanzato (Alle). Si suggerisce, per ciascuna tematica, di stendere una lista degli argomenti che saranno trattati per non deludere le aspettative.

Comune di Albinea

Denis farà presto una presentazione di Libre Office alla biblioteca e ai tecnici del comune di Albinea.

Note e riferimenti

  1. Vedi Statuto