Verbale riunione del 02/01/2012

Da Linux User Group Scandiano.

Ordine del giorno

  • Bilancio 2011
  • Programma iniziative 2012
  • Richiesta finanziamenti 2012 (da presentare entro il 31/3)
  • Proposta corso elettronica + Calendario corsi interni
  • e-waste: PC Villa Valentini e Dejavu
  • Software libero in comune
  • Rielezione cariche sociali
  • Varie ed eventuali

Verbale

Presenti: Max (con delega di Fausto, e Marco), Lorenzo, Alle, Denis, Mirco, Ciro

Vista la scarsa partecipazione alla riunione si decide all'unanimità di limitare la riunione agli argomenti strettamente operativi dell'o.d.g tralasciando la discussione del bilancio e il rinnovo delle cariche sociali.


Inizia la riunione e Denis propone di preparare un corso aperto alla cittadinanza, dopo discussione si decide di dividerlo in 2 parti: corso base con circa 4 lezioni dedicate all'interfaccia grafica, seguito da un corso avanzato, sempre di 4 lezioni, dedicato all'uso del terminale. Nei prossimi incontri stenderemo un programma dettagliato del corso dividendoci i compiti e auspicando un ampia partecipazione da parte di tutti i soci del LUG.

Per proseguire il ciclo di corsi interni si decide di utilizzare come argomenti delle serate a tema anche i problemi tecnici che vengono sottoposti periodicamente alla Mailing List. Le prossime serate a tema saranno le seguenti: Installazione driver proprietario nvidia su Debian (9/1) (problema presentato da Denis), DVD multimediali per windows su Linux (16/1) (Problema presentato da Lorenzo).... Invitiamo tutti a suggerire nuove tematiche sulla ML.

A partire dal 23/1 Denis organizzerà un Corso di elettronica della durata indicativa di 5 lezioni. Max preparerà la locandina.

Lorenzo comunica che a febbraio vorrebbe fare, nella sede del circolo di Gavassa, una serata dedicata a Linux e al software libero con il coinvolgimento dei LUG. Invierà un messaggio alla mailing list per discussione pubblica.

Si discute nuovamente di una possibile serata dedicata alla visione del video di Zacchiroli (project leader di Debian) realizzato dal LUG di Modena nel corso del Linux Day 2010. Scriveremo di nuovo a Marty o alla mailing list per proporre una serata.

Si propone di contattare lo staff del progetto Dejavu per eventualmente proporre una collaborazione. Per quanto riguarda i PC di villa valentini, Lollo effettuerà la consegna e il 30/1 faremo una serata dedicata per preparare i pc e la stampante.

Ciro scriverà un messaggio alla mailing liste aprirà un Doodle per raccogliere le disponibilità a partecipare alla Fiera dell'Elettronica di Modena (21 e 22 gennaio) e alla eventuale cena sociale (21/1)