Categoria:Linux Day

Da Linux User Group Scandiano.

Cos'è il Linux Day?

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) ed è organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano. Anche quest'anno il Linux User Group Scandiano organizzerà a Scandiano un evento dedicato a Linux e al software libero.

Dove avviene?

Il Linux Day si svolge contemporaneamente in numerose città italiane. Il LUG Scandiano organizza eventi nel comune di Scandiano.

Quando si svolge?

La data prestabilita per il Linux Day è ogni quarto sabato di ottobre. Le manifestazioni possono inizia qualche giorno prima della data prestabilita e possono terminare il giorno dopo, tuttavia l'evento principale si svolge il quarto sabato di ottobre.

Pagine nella categoria "Linux Day"

Questa categoria contiene le 5 pagine indicate di seguito, su un totale di 5.

File nella categoria "Linux Day"

Questa categoria contiene 9 file, indicati di seguito, su un totale di 9.